Lavatrafile

Serie V.F.R.

Per la nuova serie modulare dei lavatrafile V.F.R. è stata scelta una linea ROTONDA per il miglioramento anche in termini di design, ma il grande vantaggio della rotondità della vasca, del coperchio motorizzato,delle prolunghe laterali è di favorire un’azione auto-pulente e di pulizia in tutte le parti, agevolando anche il sistema di estrazione e recupero fanghi di lavaggio.

Il separatore automatico a coclea, posizionato all’interno del cassone di lavaggio allontana immediatamente la pasta fuoriuscita dalla trafila dalla zona di lavaggio. Successivamente la pasta verrà raccolta in un apposito contenitore, dotato di un particolare sistema di decantazione, che consente di separare ulteriormente la pasta dall’acqua.

La forma rotonda della vasca permette ai solidi residui di concentrarsi nella zona di scarico vasca ben visibile ed accessibile per una facile e veloce pulizia. Il pannello di controllo elettronico permette di personalizzare e ottimizzare i cicli di lavaggio in funzione delle dimensioni delle trafile e gestire la manutenzione della macchina.

Tutte le nostre macchine utilizzano componenti elettrici di commercio, delle marche più prestigiose e affidabili, anziché componenti per- sonalizzati e dedicati che possono creare problemi di reperibilità. Tutta la gamma V.F.R. è dotata di un nuovo particolare sistema abbattischiuma che permette inoltre di ridurre il consumo di acqua. A richiesta, è possibile dotare la macchina di un sistema di asciugatura trafile a fine lavaggio.

 

Serie NEW

UNIMEDI, SIMPLEX e DUPLEX

Un restyling delle conosciutissime lavatrafile UNIMEDI, SIMPLEX and DUPLEX, più economiche e rivolte principalmente ai pastifici di piccole e medie dimensioni.

NEW MINI

Per il lavaggio di trafile fino al diametro di mm. 250, la macchina ideale per laboratori e piccoli pastifici.

 

Gallery: